Delegazione Viterbo- Rieti a Tarquinia per la Festività di San Giovanni Battista
Si sono svolte il 24 giugno in Tarquinia le tradizionali celebrazioni in onore di San Giovanni Battista, Patrono dell’Ordine di Malta, presso la Chiesa di San Giovanni Gerosolimitano, annessa all’antica Commenda dei Giovanniti.
La Liturgia Eucaristica delle ore 17,30 è stata presieduta dal Rev. Don Giovanni Demeterca, Cancelliere vescovile, con l'assistenza di Mons. Cono Ferringa, Cappellano della Sacra Religione e Parroco della Basilica Cattedrale di Civitavecchia.
Al termine del rito il Delegato, Avv. Roberto Saccarello, ha ringraziato a nome dei Confratelli e dei Volontari del Cisom presenti il Parroco Don Augusto Baldini, Croce Pro Piis Meritis, le Autorità civili e la Comunità parrocchiale nelle sue varie componenti.
Il Delegato ha inoltre provveduto a consegnare al Parroco un’offerta per le attività caritatevoli diocesane.
Successivamente si è formata la Processione con il simulacro del Precursore di Cristo, formata dal clero, dalle associazioni ecclesiali e dai Cavalieri di Malta, con l'accompagnamento della banda Giacomo Setaccioli di Tarquinia. Al termine, benedizione e lancio di palloncini a forma di rosario a cura del post cresima che si prepara al campus di Pescasseroli.