Addio a Padre Stanislao Morawski

Nella notte di domenica 19 maggio 2024 è tornato alla Casa del Signore Padre Stanislao Morawski C.O., Cappellano Gran Croce Conventuale “ad honorem” del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Cappellano Capo della Delegazione di Genova e Liguria del Sovrano Ordine di Malta per oltre vent'anni, accompagnò molti confratelli nel cammino di ammissione all'Ordine.

Salvo per la breve parentesi di Padre Giacomo Vigo, fu a lungo parroco della Chiesa di San Pancrazio della Delegazione Liguria dell'Ordine e condivise col compianto Delegato Cesare Cattaneo Mallone l'idea della messa in latino per i portuali del capoluogo ligure.

Nel 1974 raggiunse Genova dalla Polonia per ravvivare l'Oratorio di San Filippo Neri, riuscendo a ricostruire la comunità che tutt'oggi è attiva e fiorente.

I funerali si terranno Sabato 25 Maggio 2024 presso la chiesa di San Filippo Neri a Genova alle ore 11 e la recita del Santo Rosario avrà luogo Venerdì 24 alle ore 19 nello stesso luogo.