L'Ordine di Malta al servizio dei fedeli durante la festività della Madonna di Monte Berico

A Vicenza, nella consolidata e profonda devozione alla Madonna di Monte Berico, che si celebra ogni anno l'8 settembre, migliaia di fedeli si sono recati in pellegrinaggio all'omonimo santuario, riunendosi sotto la protezione della Madonna, patrona della Città e della Diocesi.

Quale evento di comunione religiosa, con radici secolari, ha catalizzato anche quest'anno la presenza di migliaia di pellegrini che hanno partecipato alle affollate celebrazioni scandite da funzioni religiose, momenti collettivi di preghiera e atti di devozione; ma non solo, i fedeli hanno partecipato anche ai momenti di socialità e condivisione all'esterno del santuario.

Il regolare e costante flusso dei fedeli da e per il santuario, così come la presenza ordinata all'interno dello stesso, i percorsi a piedi per raggiungerlo, l'assistenza ed il soccorso sanitario, sono stati integrati ed assicurati dall'Ordine di Malta, con i volontari della Delegazione di Verona, del Corpo di Soccorso – CISOM Gruppo di Vicenza e con alcuni appartenenti al Corpo Militare.

Un'attività che nel pieno carisma melitense conferma il rapporto con le Autorità cittadine e con la Diocesi.