L'Ordine di Malta presente all'accensione dell'albero di Natale della Guarnigione USA in Italia di stanza a Vicenza

Nell'atmosfera natalizia l'accensione dell'albero di Natale non è solo un simbolo, oppure un momento suggestivo, ma è un evento che aprendo le celebrazioni natalizie diventa un'esperienza che unisce, di coesione religiosa e sociale.

 

Sono questi i tratti che hanno caratterizzato la cerimonia di accensione dell'albero di Natale svoltasi ieri sera all'interno della Caserma Ederle di Vicenza, alla quale ha altresì partecipato una rappresentanza in uniforme da pellegrinaggio della Delegazione di Verona dell'Ordine di Malta insieme a diversi volontari del Corpo Italiano di Soccorso – CISOM - Gruppo di Vicenza, su cortese invito del Comandante della Guarnigione U.S.A. in Italia Col. Scott W. Horrigan.

 

La condivisione del momento, se da un lato testimonia il legame di amicizia che unisce le due Istituzioni dall'altro è segno evidente di una fede condivisa e declinata sul territorio, coinvolgendo la realtà locale e con essa anche un gruppo di persone disabili, seguite dalla cittadina Cooperativa Nuovo Ponte, accompagnate dai loro educatori ed intervenute con entusiasmo, con l’assistenza dei volontari dell'Ordine presenti.