Giornata Mondiale dell’Ordine di Malta

Il 14 ottobre 2023 la Delegazione SMOM di Abruzzo e Molise ha preso parte alla giornata mondiale dell’Ordine.  In L’Aquila – Corso Vittorio Emanuele- sono stati allestiti due gazebo SMOM con materiale pubblicitario sulle attività dell’Ordine. Inoltre i Cavalieri, le Dame , i volontari CISOM e gli appartenenti al Corpo Militare SMOM hanno effettuato circa 200 glico-stick per il rilievo della glicemia, 300 misurazioni di pressione arteriosa e altrettanti rilievi di saturazione del sangue e frequenza cardiaca. Sono stati distribuiti circa 1000 dépliant e sono state contattate oltre 2000 persone interessate alle attività dell’Ordine.

Molto interesse ha suscitato la dimostrazione pratica sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare (BLS) posta in essere da propri medici.

Non pochi hanno voluto sapere come aderire al volontariato melitense, segno tangibile della fruttuosità della giornata.