5ª Giornata Nazionale dell'Ordine di Malta

Sabato 12 Ottobre 2024 si è tenuta la 5ª Giornata Nazionale dell'Ordine di Malta, che ha visto tutte le Delegazione italiane presenti nelle principali piazze del paese a raccontare al pubblico co'sè l'Ordine e quali sono le sue attività.

Anche la Delegazione Liguria ha partecipato all'iniziativa, allestendo un gazebo espositivo in Piazza de Ferrari a Genova: molti cuoriosi, interessati alla millenaria storia dell'Ordine, si sono intrattenuti coi volontari presenti, manifestando un forte interesse per le nostre attività.

Invero l'Ordine di Malta, per via del poliambulatorio che eroga oltre 65000 viste all'anno, è già molto conosciuto a Genova, tanto che molte persone hanno rivolto alla Delegazione un sentito ringraziamento per il lavoro svolto quotidianamente in favore delle fasce più deboli della poplazione. 

Alla manifestazione hanno partecipato membri, CISOM, Gruppo Giovanile, Corpo Militare e semplici volontari, una grande famiglia che opera sotto un unico motto: Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum.