Festa di San Pancrazio e investiture

Sabato 18 Maggio 2024, come di consueto, si è tenuta la Festa di San Pancrazio, titolare dell'omonima chiesa della Delegazione Liguria del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Alla presenza del Procuratore del Gran Priorato di Lombardia e Venezia Bernardo Gambaro e del Delegato di Genova e Liguria Augusto Vianson, ha avuto luogo la cerimonia d'investitura di due nuovi membri dell'Ordine in qualità di Donati di Devozione.

Al termine della Santa Messa è stata benedetta la Gran Croce d'Onore e Devozione del confratello Alessandro Thellung de Courtelary e sono state consegnate alcune decorazioni dell'Ordine al Merito Melitense.

La festa si è conclusa con un vin d'honneur nella piazzenta antistante la chiesa, cui hanno partecipato le autorità civili e militari convenute.