Santa Messa in preparazione del Natale e scambio degli auguri
Domenica 15 dicembre, nel santuario attiguo allo storico Convento di San Daniele dei Frati Minori di Lonigo (VI), è stata celebrata la santa Messa di Delegazione in preparazione del Natale. Hanno partecipato numerosi Cavalieri e Dame, Volontari del CISOM dei Gruppi di Verona e Vicenza, membri del Corpo Militare, i partecipanti del Gruppo di Formazione, nonché amici e simpatizzanti dell'Ordine di Malta.
La santa Messa è stata presieduta da don Paolo Bellussi, Cappellano conventuale ad honorem, e concelebrata dal Padre Guardiano del Convento fra' Alberto Boschetto e da fra' Alessio Dalle Cave. Presenziavano mons. Silvano Mantovani, Cappellano conventuale ad honorem e Cappellano capo della Delegazione, e don Mattia Compri, Cappellano Magistrale.
Presenti al rito anche gli Ambasciatori Alberto Bertoldi, Paolo Borin e Silvano Pedrollo. Il Delegato Saverio Adilardi, prima della recita della Preghiera del Cavaliere, è intervenuto con un messaggio di auguri, richiamando tutti al principio agostiniano "in pluribus unitas".
Dopo la santa Messa si è tenuta nel ristorante annesso al Convento, una gioiosa cena fraterna e quindi il festoso scambio degli auguri tra tutti i presenti. Felice Natale, di pace, serenità e buoni propositi!