Delegazione di Benevento

Benevento - Italia

del.benevento@ordinedimaltanapoli.org

Quarta edizione di “Un sorriso per la speranza”

Oggi, sei gennaio 2016, presso la storica chiesa di San Giovanni Gerosolimitano in Benevento si è svolta la quarta edizione “Un sorriso per la speranza”, organizzata dalla Delegazione di Benevento del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Quest’anno la manifestazione ha avuto un svolgimento più articolato in tre momenti logistici. Uno napoletano, uno a Pompei presso la Casa del Pellegrino (sempre gestita dall’Ordine) ed uno beneventano. Sono stati distribuiti numerosi pacchi dono con beni di conforto per i più bisognosi, che, quest’anno in particolare, complice i tragici eventi alluvionali occorsi nel mese di ottobre dello scorso anno, sono stati accolti con particolare entusiasmo e gratitudine dai partecipanti.
Particolarmente toccante è stata infatti la distribuzione delle strenne in occasione della ricorrenza della Epifania, che anche simbolicamente, ha voluto ricordare l’arrivo dei Re Magi presso la mangiatoia di Gesù a Nazareth,  così come ci narra la tradizione.
La Delegazione con alcuni suoi membri e numerosi volontari, giunti anche dall’Irpinia, hanno partecipato alla manifestazione, raccogliendosi in preghiera quando è stata letta la preghiera del Cavaliere Gerosolimitano.
Tutti si sono dati appuntamento per la prossima edizione che cronologicamente coinciderà con il suo primo lustro di vita.
Altre iniziative di intervento umanitario sul territorio sono in progetto per il nuovo anno che è da poco iniziato, sempre nel rispetto del carisma plurisecolare dell’Ordine che recita: “obsequium pauperum”.
Buon anno nuovo a tutti.
 {phocagallery view=category|categoryid=149|limitstart=0|limitcount=0}