Eventi Natalizi 2022
Come ogni anno la Delegazione di Messina dell'Ordine di Malta ha sviluppato il proprio programma di Carità in periodo di Avvento:
Il 15 Dicembre presso la Mensa dell'Istituto Sant'Antonio è stato offerto un pranzo con doni di Natale a 50 componenti di famiglie povere. Hanno servito ai tavoli i Cavalieri, le Dame ed i volontari, incluso il CISOM di Letojanni.
Il 17 dicembre presso la Chiesa di San Giovanni di Malta sono stati consegnati a famiglie povere della città pacchi-dono alimentari.
Pacchi dono sono stati distribuiti alle suore di clausura del convento di santa Eustochia Smeralda in Messina.
La sera di Natale nel contesto del servizio di refezione, espletato settimanalmente alla Stazione ferroviaria (nell'arco dell'anno vendono serviti più di 2.500 pasti) è stato offerto ai meno fortunati un pranzo natalizio speciale, ripetuto poi la sera del 31 Dicembre.
Inoltre il 28 Dicembre, presso il monumento che ricorda "il forno del pane" apprestato dai Cavalieri dopo il terremoto del 1908, è stata deposta una corona di alloro alla memoria dei caduti a causa del sisma, ricorrendo il centoquindicesimo anno dal catastrofico evento.