Continua l’attività della delegazione per il sostentamento dei neonati e bisognosi

La delegazione di Puglia e Lucania dell’Ordine di Malta continua ad effettuare interventi a sostegno delle famiglie bisognose e dei neonati in zone particolarmente disagiate dei territori di competenza.

Grazie alla raccolta di generi alimentari, di farmaci e di tutto l’occorrente per i neonati e per i fanciulli nei primi anni di vita, sono state distribuite numerose forniture: pannolini, latte in polvere, abbigliamento e prodotti per l’igiene. La donazione di omogeneizzati e pannolini a bambini poveri è stato un gesto particolarmente apprezza da molte famiglie che quotidianamente lottano per far fronte alle spese necessarie per la cura dei loro figli.

Grazie alle donazioni ricevute la nostra Delegazione è riuscita a far fronte alle richieste provenienti dalle famiglie assistite dai volontari delle parrocchie San Gennaro e San Corrado di Molfetta, nonché di molte persone assistite e residenti presso l’Opera don Grittani di Molfetta. Inoltre, la Delegazione ha anche provveduto a fornire cibo e generi di prima necessità alle famiglie in difficoltà, per alleviare il carico causato dalla crisi economica del Covid-19.