Nuovi interventi di carità a favore di alcune istituzioni religiose
In queste settimane molte sono le emergenze socio-economiche che stanno impattando negativamente su fasce di popolazione già provate dalla crisi degli ultimi anni. La domanda di beni di prima necessità, come cibo, prodotti igienici, farmaci e altri presidi sanitari, è costantemente aumentata in questi mesi.
Particolarmente colpiti sono i soggetti più vulnerabili: bambini, donne, anziani e disabili. La risposta delle istituzioni non è sufficiente e le richieste che arrivano alle associazioni presenti sul territorio sono aumentate. In queste settimane i membri della Delegazione di Puglia e Lucania sono intervenuti per consegnare 120 litri di latte al gruppo di volontariato "Marta e Maria" della parrocchia San Gennaro di Molfetta. Il gruppo di volontariato è attivo da molti anni a Molfetta e svolge diverse attività di solidarietà, tra cui la distribuzione di generi alimentari e vestiario a famiglie in difficoltà. Questa donazione di latte è un importante gesto di solidarietà che contribuirà a sostenere le famiglie meno abbienti di Molfetta.
Altri 100 litri di latte, invece, sono stati consegnati alle suore dell'Istituto Suore Oblate di San Giuseppe Benedetto Labre-Opera don Grittani di Molfetta per far fronte alle necessità delle persone assistite dall'Istituto. Infatti quest’Istituto è una realtà importante per la città di Molfetta e per il territorio pugliese. Esso accoglie persone in difficoltà e circa 70 anziani offrendo loro un luogo di accoglienza, di cura e di sostegno.