Santa Messa vespertina in memoria di San Giovanni Battista

Venerdì 23 giugno u.s. cavalieri, dame, volontari del Corpo Italiano di Soccorso (CISOM), e della Delegazione della Sicilia Occidentale dell'Ordine di Malta, assieme alla venerabile Confraternita del Ss. Sacramento, si sono riuniti per celebrare la natività di San Giovanni Battista, nella chiesa dedicata al Santo in Mussomeli. La cerimonia è stata celebrata da don Leonardo Mancuso che ha ricordato i principi ispiratori propri del nostro Ordine, “Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum”. Questo impegno di alimentare, difendere e testimoniare la Fede, servendo i poveri e gli ammalati, si traduce in realtà in 120 paesi del mondo attraverso progetti umanitari, di soccorso e di assistenza caritativa.  
Alla celebrazione hanno partecipato le autorità civili e militari oltre ad un folto numero di fedeli. La Santa Messa è stata impreziosita dai canti della Schola Cantorum della Parrocchia.
Al termine della Messa è seguito un rinfresco preparato dalla Confraternita e dalle volontarie e dame dell'Ordine, in uno spirito di stretta collaborazione.