Delegazione di Firenze

51012 - Pescia - Pistoia

delegazione.firenze@granprioratodiroma.org

Aiuti feste natalizie.

Le nostre attività caritative si sono dovute necessariamente adeguare alle regole nazionali di distanziamento sociale e relative limitazioni e obblighi di protezione, con particolare attenzione proprio verso i più anziani e ammalati verso i quali l’Ordine da sempre rivolge maggiore attenzione, e conseguentemente le attività abitualmente svolte in presenza presso gli Istituti sono state ridotte e sospese sulla base delle rigide regole di accesso attuate dagli Istituti stessi di ricovero ai fini di contenimento dei rischi sanitari.

Per tale motivo, le attività in presenza hanno dovuto lasciare il posto a quelle di “aiuto a distanza”, e i soggetti cui si sono rivolti gli aiuti – principalmente di carattere economico – si sono adeguati sulla base delle nuove povertà emerse a causa della emergenza  economica sottostante quella sanitaria.