Delegazione di Firenze

Via del Castellare, 22
51012 - Pescia - Pistoia

delegazione.firenze@granprioratodiroma.org

Giubileo del Gran Priorato di Roma (Roma 14 Maggio 2016)

Oltre cinquanta tra membri e volontari della Delegazione di Firenze, guidati dal Delegato, hanno passato la Porta Santa della Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura, in occasione del Pellegrinaggio Giubilare organizzato dal Gran Priorato di Roma

All’inizio della funzione S.E. il Ven. Balì Fra’ Giacomo della Torre, Gran Priore di Roma, ha letto la lettera nella quale il Cardinale Patrono dell’Ordine, S.Em.R. Mons. Raymond Leo Burke, rammaricandosi di non poter essere presente per pregressi altri impegni istituzionali, ha esortato i Pellegrini presenti a far tesoro della Misericordia Divina e ad applicarla tutti giorni verso il nostro prossimo, nella migliore tradizione dell’Ordine.

Alla solenne celebrazione, presieduta dal Prelato dell’Ordine, S.E.R. Mons. Jean Laffitte, era presente il Cardinale Patrono Emerito dell’Ordine S. Eminenza Reverendissima Paolo Sardi; il Gran Commendatore Ven. Balì Fra’ Ludwig Hoffmann von Rumerstein; il Grande Ospedaliere S.E. Dominique Principe de La Rochefoucauld-Montbel Balì Gran Croce d’Onore e Devozione in Obbedienza; e molti membri del Capitolo Gran Priorale.