Delegazione di Firenze

Via del Castellare, 22
51012 - Pescia - Pistoia

delegazione.firenze@granprioratodiroma.org

Incontro del Consiglio delegatizio con S.A.E. il Gran Maestro (Roma 21 Novembre 2018)

Mercoledì 21 novembre il Delegato e l‘intero Consiglio della Delegazione (integrato dal decano e dal più recente dei  nostri confratelli: rispettivamente p. Umberto Rufino e il Nob. Dott. Aubrey Westinghouse) si sono recati a Roma in visita ufficiale per incontrare S.A.E. frà Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto 80^Gran Maestro dell’Ordine.

L’incontro, in un clima di grande e viva cordialità, si è tenuto nelle sale del palazzo Magistrale in via Condotti, prolungandosi per quasi due ore.

S.A.E., rimarcando che la Delegazione di Firenze era la prima Delegazione che riceveva a Palazzo magistrale nella sua veste di Gran Maestro, ha ricordato con grande affetto le visite compiute a Firenze come Gran Priore di Roma ed ha avuto parole di elogio e di grande stima per tanti dei nostri confratelli a lui ben noti e cari.

Il Gran Maestro ha chiesto di pregare spesso per l’Ordine e per la sua persona, sottolineando più volte la natura religiosa del nostro Ordine (per cui i suoi componenti devono mantenere sempre un comportamento coerente alle promesse che liberamente hanno fatto al momento della loro ammissione) e raccomandandosi di operare sempre con spirito di obbedienza, umiltà e concordia evitando tensioni e frizioni interne che recano danno alle attività e al buon nome del nostro Ordine.

Dopo la preghiera comune nella cappella del palazzo magistrale e prima del commiato. il Delegato ha offerto al Gran Maestro -a nome di tutta la Delegazione ed a ricordo della giornata- una immagine di S Giovanni Battista recante incisa la data “2 maggio 2018” (il giorno dell’elezione a Gran Maestro) e la dicitura “la delegazione di Firenze”.