Delegazione di Latium Vetus

Sedi operative:

- via Vittorio Emanuele 22 Nemi

Frascati: Latium Vetus alla Cena di beneficenza de La tartaruga Onlus

La Delegazione dell'Ordine di Malta del Latium Vetus ha con piacere ed interesse accolto l’invito a partecipare alla Cena di beneficenza organizzata dall’Associazione La Tartaruga Onlus domenica 19 marzo a Frascati.

L’associazione da anni attiva sul territorio dei Castelli Romani si occupa di minori con disabilità, organizzando gruppi di lavoro, laboratori per bambini, feste, seminari, approfondimenti, momenti di socializzazione e integrazione sul territorio.

l'obiettivo della Tartaruga Onlus è di migliorare la qualità di vita di bambini e ragazzi affetti da diversa abilità, in particolare per coloro che hanno limitazioni sensoriali, motorie e cognitive anche gravi.

Il delegato del Latium Vetus Carlo Incisa di Camerana
accompagnato dal vicedelegato Carmine Iannone si sono intrattenuti lungamente a colloquio con la presidentessa della Tartaruga Onlus dott.ssa Angela Tomasso che ha illustrato la realizzazione del progetto a Monteporzio Catone della Vasca Multisensoriale Riscaldata. Tale struttura all’avanguardia permette ai bambini di usufruire dei benefici dell'acqua e del rilassamento, nonché di sviluppare il residuo sensoriale attraverso attività specifiche o di svagarsi e giocare con la famiglia o gli amici, senza difficoltà.

Il delegato si è impegnato di studiare prossime forme di collaborazione della Delegazione del Latium Vetus al fine di supportare ed aiutare l’Associazione nelle sue opere volte al benessere psichico, fisico e sociale di bambini e ragazzi disabili presenti sul territorio.