Delegazione di Latium Vetus

Sedi operative:

- via Vittorio Emanuele 22 Nemi

La Delegazione Latium Vetus all'inaugurazione del nuovo Ospedale dei Castelli

E' stato inaugurato questa mattina al pubblico alle 7 in punto il nuovo ospedale dei Castelli.  Sono stati aperti tutti i reparti che ospitano in totale al momento 137 posti letto.  Nel giro di alcuni mesi dovrebbero arrivare a 342 posti letto totali.

Presente all’Inaugurazione del nuovo Ospedale dei Castelli anche la Delegazione Latium Vetus del Sovrano Militare Ordine di Malta, rappresentata dal nuovo Commissario M.se Alessandro Bisleti.

“Ci tenevamo ad essere presenti oggi all’inaugurazione di una struttura che sarà estremamente importante per il territorio e la collettività dei Castelli Romani”, ha commentato il Commissario Bisleti. “Abbiamo già assicurato ai diversi Responsabili dell’Ospedale il nostro concreto contributo a favore di alcuni Reparti, sia in termini di beni da mettere a disposizione che di attività. Nei prossimi giorni andremo a definire – in accordo con la Struttura – tempi e modalità di intervento”.

La Delegazione Latium Vetus è nata nel dicembre del 2016 per volontà dell’allora Gran Priore di Roma, e oggi Gran Maestro, Fra’ Giacomo, da sempre particolarmente attento ai bisogni dei territori da Lui paternamente guidati. Fedeli al duplice carisma della tuitio fidei e dell’obsequium pauperum, la Delegazione ha come principali obiettivi il confermare sul territorio una presenza viva di fede, nonché quello di essere al servizio dei fratelli meno fortunati attraverso iniziative caritative e di vicinanza al prossimo. La Delegazione ha come territorio assegnato quello delle tre diocesi di Frascati, Velletri – Segni ed Albano; si tratta quindi di un’ampia parte della Provincia di Roma, all’interno della quale rientra anche il nuovo Ospedale dei Castelli Romani.