Giornata nazionale dell'Ordine di Malta
Si è celebrata sabato 15 ottobre la giornata nazionale dell'Ordine di Malta che la delegazione Marche Nord ha tenuto a Loreto, in piazza del Santuario.
Tanti i cittadini ed i pellegrini intervenuti nel corso della giornata per visitare il punto informativo predisposto per l'occasione. Ai gazebo allestiti in piazza presenti i confratelli, le consorelle, i volontari della delegazione ed i membri del Cisom e del Corpo Militare che hanno risposto alle tante domande e curiosità degli interessati, effettuato dimostrazioni di primo soccorso e distribuito materiale informativo sul ruolo e sulle funzioni dell’Ordine.
Diverse le autorità nel corso della giornata hanno portato il loro saluto. Tra queste il viceprefetto vicario di Ancona vicario Gloria Sandra Allegretto, la senatrice Elena Leonardi, il consigliere regionale Mirko Bilò, il sindaco di Loreto Moreno Pieroni, di Sirolo Filippo Moschella e di Monsampietro Morico Romina Gualtieri. Presenze particolarmente gradite che hanno rafforzato il rapporto di stima e collaborazione fra la delegazione Marche Nord e le istituzioni locali e regionali.