Inaugurato a Fabriano il Centro SerenaMente
E' stato inaugurato a Fabriano il 22 novembre il Centro SerenaMente, un progetto Gran Priorale e Delegatizio, realizzato in accordo con ASP Fabriano.
Nel centro, verrà garantita assistenza psicomotoria e psicologica a persone anziane affette da Alzheimer ed anche ai loro familiari. Nella struttura sono presenti una palestra per attività psicomotorie, locali attrezzati per attività di stimolazione cognitiva, un giardino privato sensoriale e quant'altro necessario per accogliere nel miglior modo i malati, affidati alle cure di personale specializzato e volontario. E' stato anche consegnato un pulmino, messo a servizio di coloro che entreranno a far parte del progetto.
All'inaugurazione erano presenti il dr Giampaolo Ballelli, presidente dell'Azienda Pubblica di Servizi di Fabriano, l'ambasciatore Amedeo De' Franchis, Procuratore del Gran Priorato di Roma, il dr. Paolo Massi, Delegato della Delegazione Marche Nord, Fra' Marco Luzzago, Commendatore di Giustizia e Don Andrea Simone, Cappellano della Delegazione. Presente anche la delegazione municipale, guidata dal vicesindaco Joselito Arcioni.