Delegazione Umbria

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

“Indicate il Cristo”; Monsignor Ripa celebra San Giovanni a Perugia

S.E Monsignor Andrea Ripa, Cappellano Capo del Gran Priorato di Roma ha celebrato la Messa di San Giovanni per la Delegazione di Perugia Terni .

Il 24 giugno presso l’oratorio di San Francesco dei Nobili a Perugia S.E Monsignor Andrea Ripa, Vescovo titolare di Cerveteri e Cappellano Capo del Gran Priorato di Roma, ha celebrato la Santa Messa per la natività di San Giovanni Battista che è stata un'occasione estremamente significativa anche per visitare ed incontrare per la prima volta la Delegazione umbra. Un momento di grande unità che ha visto numerosi membri della Delegazione insieme ad una rappresentanza del Corpo Militare dell’Ordine dell’Unità territoriale Umbria, del CISOM, dei volontari e degli amici della Delegazione. Monsignor Ripa ha esortato a guardare al nostro patrono e protettore come esempio che ci è dato per rinnovare la nostra appartenenza  all’Ordine, per rafforzare la nostra adesione allo spirito melitense e per rendere più consapevole il nostro servizio ai poveri e agli assistiti. “Dobbiamo fare ed essere presenti- ha concluso Monsignor Ripa- affinchè i nostri assistiti attraverso di noi possano incontrare Cristo. Il nostro servizio non deve rappresentare un’ occasione di gloria personale; noi dobbiamo essere come il Battista, ovvero dei “cartelli indicatori” che guidano verso il Messia presente”. La Santa messa è stata concelebrata dai cappellani della Delegazione.