Diagnostica per immagini; nuova convenzione dell’Ordine con il Gruppo Brugnoni Sanità
Una nuova convenzione a favore degli assistiti più fragili; è stata stipulata il 10 aprile scorso fra Ordine di Malta-Delegazione Umbria e il Gruppo Brugnoni Sanità.
Rendere la diagnosi sempre più veloce e precisa per gli assistiti e le assistite, specialmente per gli anziani e i più fragili. Grazie al lavoro del dott. Michele Berloco responsabile sanitario della Delegazione il 10 aprile è stata firmata una convenzione tra l’Ordine di Malta-Delegazione Umbria e il gruppo Brugnoni Sanità che gestisce cinque centri diagnostici sul territorio regionale.
In particolare la convenzione offre prestazioni di diagnostica per immagini, a titolo completamente gratuito, destinate agli assistiti e alle assistite dalla Delegazione, con più di 65 anni, o affetti da patologie croniche, oppure non autosufficienti e che si trovano in condizioni di indigenza.
Alla firma dell’accordo, oltre al dott. Berloco, erano presenti il Delegato Filippo Orsini, e Serena Santagata, Hr Manager di Brugnoni Sanità.
“La nuova convenzione ci permette di agire con maggiore tempestività e precisione- spiega il dott. Berloco- condizioni importanti soprattutto in presenza di patologie croniche, età avanzata e particolari condizioni di fragilità. Ma questa donazione ci permette soprattutto di essere vicini, come sempre, alle persone che, che si trovano in situazioni di necessità, anche improvvise, cosa che in questo periodo è sempre più frequente.”
Il gruppo Brugnoni Sanità gestisce cinque ambulatori sul territorio regionale, Chirofisiogen di Collestrada, Delta Implants di Ponte San Giovanni, Protos di Perugia, Centro Medico La Quintana di Foligno, e il Centro Medico Altotevere di Città di Castello ed è leader nel centro Italia nel settore della diagnostica per immagini, diagnostica di laboratorio, specialistica ambulatoriale, endoscopia digestiva, fisioterapia e assistenza domiciliare.