Delegazione Umbria
Sovrano Militare Ordine di Malta

Piazza Piccinino 13
06122 Perugia
Telefono: 338.318.1396 

delegazione.umbria@granprioratodiroma.org

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto



Far festa con gli ultimi

100 pacchi dono, distribuiti da 14 volontari, in 4 punti della regione; così la Delegazione di Perugia -Terni ha contribuito all’iniziativa del Gran priorato di Roma  in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri indetta nel 2016 da Papa Francesco.

Torroni, marmellate, caramelle, biscotti, cioccolata e croccanti; dolci per far festa con i Signori Assistiti, quelli più fragili e bisognosi, spesso senza tetto e senza famiglia, quelli che vivono silenziosi ai margini della società e nei quali vediamo il  Signore Nostro Gesù Cristo. Sabato 17 novembre, 14 volontari  della Delegazione di Perugia-Terni hanno consegnato 100 pacchi dono nell’ambito dell’ iniziativa del Gran Priorato di Roma che ha risposto cosi all’ appello di Papa Francesco  in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri indetta nel 2016, dopo il Giubileo Straordinario della Misericordia. I sacchetti rossi, con l'effige del nostro Ordine, confezionati con cura e pieni di “dolcezze”, sono stati distribuiti in 4 punti della regione: presso la mensa Caritas di Perugia; a Collazzone nella parrocchia di San Lorenzo; ad Acquasparta  presso la Collegiata di Santa Cecilia e a Terni, nella parrocchia di San Pietro in Trivio.

“La gioia della convivialità non può che essere momento di comunione e condivisione fra tutti- ha raccontato Niccolò Ansidei di Catrano uno dei volontari della Delegazione che hanno distribuito i pacchi dono- i visi delle persone sedute a tavola hanno dimostrato che a volte basta poco per donare un sorriso a chi ne ha bisogno”