Delegazione Umbria
Sovrano Militare Ordine di Malta

Piazza Piccinino 13
06122 Perugia
Telefono: 338.318.1396 

delegazione.umbria@granprioratodiroma.org

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto



Federfarma e Ordine di Malta Umbria, insieme per i più fragili

Consegna gratuita a domicilio dei farmaci, si rinnova la collaborazione tra Federfarma Umbria e la delegazione di Perugia Terni dell' Ordine di Malta

 “ Siamo tutti in prima linea per dare un contributo importante nella strategia di contenimento del Covid-19 ”; Federfarma Umbria e la delegazione di Perugia Terni dell’Ordine di Malta rinnovano la collaborazione all’insegna del sostegno ai più fragili con la consegna gratuita dei farmaci a domicilio destinata alle persone oltre i 75 anni oppure con più di 65 anni affette da patologie croniche, o con sintomi da infezione respiratoria e febbre e a persone non autosufficienti o inquarantena, che possono richiedere il servizio direttamente in farmacia. I volontari e le volontarie della Delegazione  provvederanno poi alla consegna delle medicine direttamente al domicilio del richiedente .” Collaboriamo con piacere con l’ Ordine di Malta che già durante il primo lockdown si era reso disponibile- ha commentato il presidente di Federfarma Umbria Augusto Luciani- la sinergia tra le farmacie regionali e una delle istituzioni più antiche della civiltà cristiana e occidentale è veramente importante”. “Da oltre 900 anni -ha aggiunto Marco Giannoni , Delegato dell’ Ordine di Malta- forniamo assistenza alle persone bisognose con attività mediche, sociali e umanitarie; la collaborazione con Federfarma Umbria è fondamentale sia per il contenimento del Covid-19, in questo momento critico di pandemia, che per altre emergenze future. 

 

(nella foto da sinistra: A. Luciani presidente Federfarma Umbria, M. Giannoni, delegato PG-TR, F. Baldelli direttore Federfarma Umbria)