Delegazione Umbria

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Giubileo Sacerdotale di S.Eminenza Reverendissima il Cardinale Bassetti

Ieri festività dei Santi Pietro e Paolo nella cattedrale di Perugia è stato festeggiato il giubileo sacerdotale dell’Arcivescovo di Perugia - Città della Pieve, S.E.za Reverendissima il cardinale Gualtiero Bassetti, Cappellano Gran Croce Conventuale ad Honorem dell'Ordine di Malta. La messa solenne è stata concelebrata da S.E.za Reverendissima il cardinale Betori, Arcivescovo di Firenze, e dall’Arcivescovo Emerito di Perugia -Città della Pieve, S.E. mons. Giuseppe Chiaretti.

Alla presenza di 17 vescovi e numerosissimi sacerdoti, tra cui molti compagni di seminario del cardinale Bassetti, in una cattedrale gremita dal popolo perugino e toscano, il cardinale ha ringraziato Dio per il dono della “Gioia di evangelizzare che lo ha accompagnato in questi 50 anni”

L’Ordine di Malta era presente con una rappresentanza di consorelle e confratelli, venuti anche da Arezzo, guidata dal Delegato e dal Vice Delegato di Perugia - Terni.