Delegazione Umbria

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

La Delegazione Umbria dell’Ordine di Malta incontra la Guardia di Finanza

Il 31 maggio la Delegazione Umbria ha incontrato il Generale Alberto  Reda della Guardia di Finanza di Perugia per illustrare le sue attività caritative.

Ridistribuire a chi ha bisogno beni e oggetti sequestrati; una rappresentanza della Delegazione Umbria del Sovrano Militare Ordine di Malta ha incontrato il Generale Alberto Reda  presso la sede di Perugia della Guardia di Finanza, per per  presentare le attività della delegazione, in vista di una collaborazione per l'assegnazione di materiale oggetto di sequestri da destinare alle attività caritative. La Delegazione Umbria nelle due provincie di Perugia e Terni, assiste materialmente e spiritualmente circa 500 persone bisognose, o temporanemente in difficoltà economica, soprattutto per la perdita del posto in lavoro. I volontari e i membri si prendono attivamente cura di persone anziane e malate offrendo assistenza con il servizio “Angeli Custodi” ad Acquasparta di Terni. La Delegazione assiste inoltre i monasteri umbri, in modo particolari quelli di clausura, per le necessità materiali fornendo viveri e offrendo aiuto. L’incontro si è svolto mercoledì 31 maggio un clima di accoglienza e collaborazione che va ad aggiungersi all'ottimo rapporto della Delegazione con le istituzione civili e militari della Regione.