Delegazione Umbria

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Montemelino; momento di condivisione fraternità e gioia per la Delegazione Umbria

Un momento di condivisione fraternità e gioia per la Delegazione Umbria, il ventitreesimo pellegrinaggio al santuario di Montemelino primo dedicato alla madonna di Lourdes. Oltre cento persone tra membri,volontari, assistiti e amici dell’Ordine, alla messa celebrata da Monsignor  Fra’  Giovanni  Scarabelli.

Un momento all’insegna della fraternità della preghiera e soprattutto della condivisione e della partecipazione; sabato 18 maggio la Delegazione Umbria si è recata, come ogni anno, presso il Santuario della Madonna di Lourdes di Montemelino in occasione del 23° Pellegrinaggio insieme ai Signori Assistiti. Al Pellegrinaggio guidato  dal  Rev.mo  Monsignor  Fra’  Giovanni  Scarabelli, Cappellano  Gran  Croce  Conventuale  Professo,  hanno partecipato circa 100 persone tra membri dell’Ordine, assistiti, volontari della Delegazione, del CISOM e rappresentati del Corpo Militare. Come anche lo scorso annera presente una  rappresentanza  della Delegazione di Pisa con il Delegato S.E. l’Ambasciatore Giacomo Berutto, Cavaliere di Grazia Magistrale in Obbedienza.La giornata è iniziata alle dieci con il santo rosario davanti alla riproduzione della grotta di Massabielle, Montemelino è infatti il primo santuario mariano dedicato alla madonna di Lourdes dopo le apparizioni. A seguire l’ accoglienza del Cappellano Monsignor  Fra’  Giovanni  Scarabelli che ha celebrato la santa messa, e di Maurizio Bettoja rappresentante del Gran Priorato di Roma. Al  termine  della  celebrazione il tradizionale momento conviviale presso il castello dei Cavalieri di Malta a Magione che  rappresenta  uno  dei  simboli  storico  architettonici  più  importanti  dell’Ordine in Italia, dove seduti insieme ad un unico tavolo con 80 posti, membri, volontari e assistiti dell’Ordine hanno concluso la giornata in fraternità, armonia e gioia.