Delegazione Umbria

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Papa Francesco e la Giornata Mondiale del Rifugiato

Sua Santità Papa Francesco, riguardo alla Giornata Mondiale del Rifugiato promossa dall'ONU, dopo l'Angelus di ieri a detto:

"Domani ricorre la Giornata Mondiale del Rifugiato promossa dall’ONU. Il tema di quest’anno è “Con i rifugiati. Noi stiamo dalla parte di chi è costretto a fuggire”. I rifugiati sono persone come tutti, ma alle quali la guerra ha tolto casa, lavoro, parenti, amici. Le loro storie e i loro volti ci chiamano a rinnovare l’impegno per costruire la pace nella giustizia. Per questo vogliamo stare con loro: incontrarli, accoglierli, ascoltarli, per diventare insieme artigiani di pace secondo la volontà di Dio."

Facciamo nostre queste parole e predisponiamoci all'accoglienza e all'aiuto seguendo l'esempio della Misericordia di Dio.