Delegazione Umbria

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

PERUGIA: MESE DELLA PREVENZIONE PATOLOGIE CARDIOVASCOLARI E DEL DIABETE

I volontari del gruppo Cisom Perugia (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta) hanno organizzato una giornata, il 27 Novembre, di prevenzione delle patologie cardiovascolari e del diabete nella città di Perugia, presso il BricoCenter di via Settevalli.

Lo scopo dell'evento è stato quello di sensibilizzare la popolazione alla prevenzione del Diabete e dell'Ipertensione Arteriosa sistemica con un corretto stile di vita ed abitudini alimentari adeguate.

I Volontari, gli infermieri ed i medici del Cisom Perugia , dopo aver eseguito la misurazione  della Pressione arteriosa e misurazione della glicemia ematica con glucometri di ultima generazione,  hanno consegnato materiale informativo, dato informazioni sulle patologie e regalato glucometri per il controllo quotidiano domiciliare della glicemia.

L'evento ha avuto una inaspettata affluenza di visitatori tanto da far pensare agli organizzatori di ripetere l'evento in altre zone della città.