Il servizio Ronda s spinge da Roma fino ad Ostia
Il Gruppo ABC, impossibilitato a svolgere il proprio regolare servizio plurisettimanale presso la Stazione Termini, ha istituito un Servizio di Ronda.
Il Servizio si è svolto anche Domenica 12 aprile, giorno della Santa Pasqua, tra le 18 e le 21.
Sono stati incontrati oltre 80 indigenti per le vie di Roma, ai quali si è provveduto a donare dei sacchetti contenenti lasagne, uova sode, carne in scatola, tonno, mais e in aggiunta ovetti di cioccolata e una piccola colomba come dolce Pasquale, frutta e succo di frutta.
Dalla Settimana Santa è stato attivato un ulteriore servizio di Ronda da parte di due Volontari del Gruppo ABC nel X municipio. Il servizio prevede un aiuto alimentare e un sostegno di vicinanza sociale a circa 22 famiglie, di cui una con un neonato di 3 mesi e che vivono in roulotte nel Comune di Ostia.
In occasione della Santa Pasqua è stato servito un pranzo caldo, trasportato in contenitore isotermico, composto di lasagne, pollo arrosto con patate e, in aggiunta colomba e uovo di Pasqua.
Inoltre, sono stati donati dei generi alimentari di prima necessità a 8 famiglie bisognose che vivono nei quartieri di Axa, Acilia e Casal Palocco.