Donati dal “Gruppo Giovanile Melitense” di Delegazione giocattoli ai bambini più sfortunati.
Un' operazione gestita per il Santo Natale 2021 dal “Gruppo Giovanile Melitense ”della Delegazione di Viterbo-Rieti dell'Ordine di Malta, attivo da quest'anno presso la Basilica Santuario Maria della Quercia.
L’operazione caritatevole è avvenuta a seguito di una generosa donazione ricevuta dallo store TOYS Center di Viterbo.
Nella distribuzione dei giocattoli hanno collaborato il parroco della Basilica Santuario di Santa Maria della Quercia, Don Massimiliano Balsi , Cappellano Magistrale della Delegazione, e il parroco della Chiesa SS. Valentino e Ilario-Villanova, Don Emanuele Germani, Croce "Pro Piis Meritis" dell'Ordine di Malta.
Ciò ha consentito di allietare tanti bambini delle due importanti comunità parrocchiali della Diocesi di Viterbo proprio in occasione del Santo Natale, ormai prossimo.
Il "Gruppo Giovanile Melitense" collabora inoltre con la C.R.I. di Acquapendente, e ciò consentirà di procedere nei prossimi giorni alla consegna dei giocattoli alle famiglie più bisognose nei Comuni di Acquapendente, Proceno, Gradoli, Onano, Grotte di Castro, Bolsena, San Lorenzo Nuovo.
Il Delegato di Viterbo-Rieti, Avv. Roberto Saccarello, ha manifestato vivo compiacimento per l'attivià svolta dai Volontari del Gruppo al servizio dei fratelli più poveri, in ossequio al carisma melitense.