Il Gruppo A.B.C. di Civitavecchia - Santa Rufina Raccoglie Generi Alimentari per i bisognosi di Ladispoli
Il gruppo ABC di Cibvitavecchia – Santa Rufina facente capo alla delegazione Viterbo – Rieti dell’Ordine di Malta ha, tra le varie attività, nel mese di marzo 2019 avviato una raccolta di Cibo per i fratelli di Ladispoli in difficoltà.
Il risultato raggiunto è stato di un proficuo numero di alimenti donati alle parrocchie di Ladispoli, Santa Maria del Rosario e San Giovanni Battista, che seguono, attraverso i loro centri di ascolto, tante famiglie in stato di bisogno. Sono famiglie sia italiane, sia straniere che vivono anche in condizioni di fortissimo disagio. Una parte del cibo è stata, infine, donata ad alcuni senza fissa dimora.
Il delegato per Viterbo - Rieti dell’Ordine di Malta, Avv. Roberto Saccarello, Cavaliere di Grazia Magistrale, si è ritenuto soddisfatto per l’ennesima iniziativa, giunta ormai a Ladispoli al quarto anno consecutivo.
Certamente questa raccolta non potrà risolver i tanti problemi degli assistiti, resta però è un piccolo segno che dà calore, vicinanza e supporto, con l’augurio che questi fratelli oggi in difficoltà possano passare una Santa Pasqua.