L’Ordine di Malta Delegazione Viterbo - Rieti raccoglie 600 kg di cibo a Civitavecchia
I volontari del Centro di assistenza dell'Ordine di Malta della Delegazione Viterbo - Rieti a Civitavecchia, sono scesi in campo sabato 9 luglio 2022 per una colletta alimentare presso la Conad "Il Mare" nel quartiere Gordiano, che si è prolungata dalle 8.00 alle 20.00 con il supporto del gruppo comunale di Protezione Civile.
Nonostante la giornata di forte caldo, la generosità di civitavecchiesi è emersa ancora una volta e in poche ore sono stati raccolti quasi 600 kg di cibo. Sono stati donati soprattutto generi non deperibili come pasta, legumi, pomodoro, biscotti, olio e caffè.
È un risultato straordinario che, anche in un momento di diffusa difficoltà economica, ci testimonia come in città non viene meno la voglia di aiutare chi è in difficoltà attraverso un gesto concreto di lotta all’individualismo e all’indifferenza. I prodotti donati verranno distribuiti nelle prossime settimane alle oltre 100 famiglie di seguite settimanalmente dal Centro di assistenza dell’Ordine presso la Chiesa di Santa Maria dell’Orazione e Morte a Civitavecchia.