Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

La Delegazione di Viterbo - Rieti al Pellegrinaggio 2022 dell’Ordine alla Santa Casa di Loreto

Anche quest’anno la delegazione Viterbo - Rieti ha partecipato al tradizionale Pellegrinaggio dell’Ordine di Malta alla Santa Casa di Loreto, insieme al delegato Avv. Roberto Saccarello e a un nutrito gruppo di cavalieri, donati e volontari. È stata un’esperienza di fede intensa, che ha avuto, nei tre giorni dal 28 al 30 ottobre, la partecipazione di 1400 persone provenienti da tutta Italia, tra cui circa duecento Signori Ammalati.

Il pellegrinaggio di questo 2022, guidato dal Luogotenente di Gran Maestro, Fra’ John Dunlap, ha registrato anche la gradita presenza del Cardinale Silvano Maria Tomasi, Delegato Speciale di Papa Francesco presso l’Ordine.  Il porporato, nella Solenne Celebrazione Eucaristica della domenica, ha ricordato l’importanza della Carta Costituzionale, in cui  è scritto che l’Ordine ha il fine di promuovere la Gloria di Dio, la santificazione del membri attraverso la difesa della fede e il servizio ai poveri e agli ammalati. Sono doveri fondamentali per tutti coloro che appartengono alla Sacra Religione Giovannita.

L’alto prelato ha, infine, esortato membri e volontari gerosolimitani a continuare nella loro opera di assistenza ai poveri senza alcuna distinzione di colore della pelle, lingua o religione, invocando su tutto l’Ordine di Malta, la Benedizione della Vergine Santissima di Loreto.