Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

La Delegazione di Viterbo- Rieti insieme a S.E. Mons. Ruzza per l’inizio della quaresima

Su invito di S.E. Mons. Gianrico Ruzza, Vescovo di Civitavecchia, una rappresentanza della Delegazione di Viterbo-Rieti ha partecipato mercoledì 2 marzo 2022 alla Santa Messa per le Sacre Ceneri nella Cattedrale della cittadina tirrenica.
È stato un momento importante, poiché il vescovo ha toccato durante la celebrazione temi piuttosto significativi come la guerra in Ucraina, una questione  molto sentita dalla delegazione che proprio in questi giorni sta approntando con i suoi cavalieri, donati e volontari un vasto sistema di aiuti alle popolazioni dell’Est Europeo che in questo momento stanno soffrendo.
Inoltre mons. Ruzza ha, nella sua omelia, chiesto con forza a tutti i presenti di incontrare il Signore lungo la strada e di riconoscerlo come il Signore della nostra vita, per poi annunciarlo. Solo in questo modo potremo entrare nella Quaresima con il cuore pronto all’esplosione della gioia pasquale, la gioia dell’incontro con il Risorto.
La Delegazione di Viterbo-Rieti dell’Ordine di Malta nel far proprie le parole del Presule civitavecchiese augura a tutti i cavalieri, le dame, i donati, i volontari e tutti i simpatizzanti una buona Quaresima, invocando la Santa Vergine del Fileremo, affinché sempre ci accompagni e ci custodisca nel nostro cammino.