Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Novembre 2019 Giornata dei Poveri

Nel contesto delle iniziative diocesane di domenica 17 novembre, Giornata mondiale dei poveri, presso la Parrocchia di S. Michele Arcangelo, in Rieti è stato preparato un conviviale aperto ai fratelli più bisognosi.
Tale evento è stato organizzato dal Cappellano Magistrale Mons. Benedetto Falcetti e dalla Rappresentanza reatina della Delegazione Viterbo-Rieti dell’Ordine di Malta.
Nello spirito di servizio del nostro carisma e del messaggio di Papa Francesco “la speranza dei poveri non sarà mai delusa” (Salmo n.9) abbiamo cercato di allietare la giornata con piccoli ma significativi gesti di amore e di solidarietà verso quanti versano nella povertà materiale e morale.
Al pranzo hanno partecipato più di 80 persone; tutte sono rimasti soddisfatte e alla fine hanno ricevuto in dono i dolci preparati dai Volontari dell’Ordine di Malta.
Come afferma Papa Francesco: ”A volte basta poco per restituire speranza: basta fermarsi, ascoltare, sorridere”; è l’obiettivo che ci siamo posti e che rappresenta anche le finalità della Sacra Religione “Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum”.