Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Presentazione del libro “Io mi racconto … “ dell'associazione Parkinson Viterbo Aps

Giovedì 30 settembre, alle ore 17, presso la sala dei Cavalieri della Delegazione di Viterbo-Rieti, dell’Ordine di Malta Italia, l’Associazione Parkinson Viterbo Aps. ha presentato il libro autoprodotto “Io mi racconto … “. Sollecitati dalla dott.ssa M.G. Iuliano, diversi aderenti alla Associazione ed alcuni loro familiari si sono aperti al racconto di esperienze, aneddoti, ricordi, sofferenze e speranze  all’interno dell’universo Parkinson. I racconti, i disegni, le poesie non sono voluti essere un modo di vivere la problematica in se, ma semmai un messaggio di speranza, di un diverso modo di vivere questa realtà e di una assoluta volontà di approcciarsi sempre e comunque alle cose che fanno stare bene, sia i famigliari che le persone che purtroppo convivono con la malattia. L’associazione ha come scopo difatti la missione di migliorare la qualità della vita delle persone affette da Parkinson e dei loro familiari, seguendo il motto “Se salire è difficoltoso facciamolo insieme”