Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Raccolta alimentare promossa dal gruppo ABC di Porto – Santa Rufina Delegazione di Viterbo - Rieti

Si è conclusa alla vigilia del Santo Natale 2016 la raccolta alimentare promossa dal gruppo ABC di Porto – Santa Rufina della Delegazione di Viterbo – Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta. Il cibo raccolto in questa iniziativa di solidarietà,portata avanti con il coinvolgimentodegli Istituti Comprensivi Ladispoli 1 e Corrado Melone, è stata interamente devoluta alla Mensa Caritas di Ladispoli, dove mangiano ogni giorno decine e decine di persone disagiate sia italiane sia straniere.

A più riprese nel corso dell’Avvento i volontari dell’Ordine di Malta hanno potuto consegnare nelle mani dei responsabili Caritas circa 1000 kg di cibo in totale. Un risultato molto importante in un territorio in cui la crisi economica si è particolarmente fatta sentire e sempre più persone, anche italiane, non riescono a trovare le risorse finanche per sfamarsi. Altresì importante è stato il coinvolgimento delle scuole poiché è fondamentale crescere le nuove generazioni in una cultura di solidarietà e di vicinanza a chi vive momenti di disagio.