Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Tarquinia (VT) si è svolta la 4ª giornata del Volontariato

In occasione Per la Natività di San Giovanni Battista, è stata organizzata a Tarquinia, una lodevole iniziativa di volontariato, la quarta giornata di sensibilizzazione al controllo dell'ipertensione arteriosa e del diabete, organizzata dalla Delegazione Viterbo-Rieti dell'Ordine di Malta Italia, guidata dal Delegato Avv. Prof. Roberto Saccarello, con la partecipazione di volontari del Cisom Gruppo Tuscia, Capo Gruppo il Donato di Devozione, Cap. Sebastiano Chiarenza, del Gruppo A.B.C. (Assistenza, Beneficenza, Carità) della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia guidato dal  Cavaliere di Grazia Magistrale Dott. Vincenzo Presciutti, dalla locale Protezione Civile A.E.O.P.C. diretta da Alessandro Sacripanti e dalla Farmacia Greco di Tarquinia Lido, che ha donato alcuni dispositivi per l’automonitoraggio glicemico.
Lunedì 24 giugno, nel pomeriggio, oltre 60 persone hanno fruito del servizio gratuito di misurazione della pressione arteriosa, e per chi lo ha richiesto anche all’automonitoraggio della glicemia. Sono state date informazioni sull’ipertensione e sul ruolo educativo dell’auto monitoraggio glicemico, donando in omaggio apposite brochure informative (Ipertensione arteriosa e Diabete), ed alcuni dispositivi per l’automonitoraggio glicemico. La supervisione delle operazioni si è svolta sotto il controllo sanitario.