Una colletta alimentare in occasione delle prossime festività della Santa Pasqua.
Sabato 6 aprile, nell’imminenza delle festività, i Gruppi A.B.C. della Delegazione Viterbo-Rieti hanno fornito un supporto di solidarietà all’iniziativa del Centro di Assistenza “Barone Gabriele Ussani d’Escobar”.
I volontari, provenienti dai Gruppi di Viterbo, Civitavecchia-Tarquinia e Orte, insieme ai volontari del Centro, guidati dalla Baronessa Avv. Giulia Ussani d’Escobar, sono stati impegnati per più di dodici ore nell’attività di raccolta e stoccaggio dei generi alimentari offerti dagli avventori dei Supermercati Auchan-Simply della Capitale (di Roma Nord). I generi alimentari di prima necessità (pasta, pomodori pelati, olio extra vergine d’oliva, riso, fette biscottate, farina, ecc.) e prodotti per l’igiene intima, raccolti nei prossimi giorni verranno distribuiti alle decine di famiglia in difficolta che si presenteranno al Centro Ussani e nei centri di ascolto e assistenza della Delegazione di Viterbo-Rieti.
Le attività caritative, iniziate dalla prima settimana di quaresima su tutto il territorio di competenza, si protrarranno per tutto il mese di aprile. La carità con impegno e capillarità, quale portatore ancora una volta di speranza, è inserita in un quadro generale di presenza e di assistenza, in linea con le aspirazioni definite dal Gran Priorato di Roma.