L’Ospedale San Giovanni Battista celebra il Natale
In occasione del Natale è stata celebrata ieri una Santa Messa nell’ospedale San Giovanni Battista di Roma. Alla presenza del Gran Maestro Fra’ John Dunlap, i pazienti, il personale, i volontari e i dirigenti dell’Ospedale hanno preso posto nella tensostruttura. La messa è stata celebrata da Mons. Andrea Ripa, Cappellano Gran Croce Conventuale ad Honorem e concelebrata da Monsignor Aleardo Di Giacomo, Cappellano dell’Ospedale.
Dopo la Messa, il Gran Maestro insieme a Lorenzo Borghese, Presidente dell’Associazione Italiana e a Edoardo Bellomo, Direttore Generale delle attività sanitarie, ha consegnato quattro onorificenze al Merito Melitense ad altrettanti dipendenti dell’Ospedale che si sono distinti nel corso di numerosi anni di servizio. Il Gran Maestro ha poi salutato e augurato buon Natale ai pazienti presenti.
Al termine, la Fanfara del 4° Regimento Carabinieri a cavallo ha allietato il pubblico suonando il suo repertorio di musiche legate alla tradizione dei Carabinieri ma anche alcune arie d’opera tra le più famose. L’inno di Mameli e Ave Crux Alba hanno concluso il concerto che è stato molto apprezzato.