Gran Gala di Beneficenza, 8 giugno p.v. Pisa
L'Ambasciata del Sovrano Militare Ordine di Malta presso la Repubblica della Namibia, insieme alla Ketuko Italia Onlus, è lieta di invitarVi al Gran Gala di beneficenza, a favore delle sue opere umanitarie in Namibia, che si terrà la sera di sabato 8 giugno p.v. 2019.
Scaricate il vostro invito con la scheda di iscrizione all'evento: https://www.ketukoitaliaonlus.it/eventi/ e direttamente dal nostro sito web https://www.ketukoitaliaonlus.it/progetti/
L'evento avrà come splendida cornice la Villa Presidenziale del Gombo, situata all'interno del Parco di San Rossore (PI), ed è patrocinato dalla stessa Presidenza della Repubblica Italiana
Asilo
L'Asilo è una struttura in muratura di circa 440mq, che comprende 3 grandi aule per le lezioni, una segreteria, 3 alloggi con bagno per i volontari con cucina in comune e bagni dotati di 8 docce per i bambini e le bambine che frequentano l'Asilo. La struttura accoglie ogni anno circa 120 bambini dai 3 ai 6 anni e fornisce loro le prime nozioni di Inglese, Matematica, e, non ultimo, i fondamenti della Religione Cattolica. Ogni anno si congedano dall'Asilo circa 60 bambini "diplomati", pronti per sostenere gli esami di ingresso alle Scuole Elementari.
Soup Kitchen
La Soup Kitchen distribuisce circa 400 pasti al giorno ai bambini che frequentano l'Asilo ed anche ai ragazzi più grandi della baraccopoli che gravitano nella nostra struttura, dove trovano amorevole accoglienza. La dieta, elaborata da un'esperta nutrizionista, garantisce ai bambini l'assunzione di tutti i valori nutrizionali di cui hanno bisogno per crescere sani: pasta, riso, carne, pesce, verdure e quando possibile frutta.
Sartoria
La Sartoria è stata allestita all'interno di una costruzione in muratura adiacente alla Chiesa eretta al centro del nostro complesso. Dotata di 5 macchine da cucire, la Sartoria offre alle donne della baraccopoli, prevalentemente vedove e affette dal virus HIV, la possibilità di apprendere un mestiere. Attualmente la Sartoria produce le divise scolastiche per il nostro Asilo ed altre Scuole del quartiere di Kehemu e abiti che vengono poi venduti al mercato locale.
Il nuovissimo Ambulatorio di Primo Soccorso è stato inaugurato il 24 Novembre 2018: realizzato nello stesso edificio che ospita la Sartoria grazie al fondamentale contributo del Distretto Rotaract Toscana 2071, l'Ambulatorio ha lo scopo di garantire un monitoraggio periodico dello stato di salute dei bambini e dei loro familiari, nonché assistenza di primo soccorso agli abitanti della baraccopoli.