Delegazione di Emilia Orientale - Romagna

fax +39.1782746241
emiliaorientaleromagna@ordinedimaltaitalia.org

Celebrazione della nascita di San Giovanni Battista

Ferrara, sabato 22 giugno 2024 – Nella splendida Cattedrale di Giorgio i membri e volontari della Delegazione Gran Priorale dell'Emilia Orientale - Romagna si sono ritrovati per la celebrazione della Santa Messa della solennità della nascita di San Giovanni Battista, Patrono dell'Ordine di Malta, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Giancarlo Perego, Vescovo di Ferrara - Comacchio.

Nella sua bella omelia Mons. Perego, dopo aver ricordato che Ferrara fu per alcuni anni la sede del Convento dell'Ordine, ha evidenziato che "i luoghi dove s’incontra la sofferenza sono i luoghi che chiedono l’annuncio della salvezza non solo a parole, ma anche con gesti concreti. Sono questi luoghi che, cari fratelli e sorelle Ospitalieri, siete chiamati a presidiare e in cui accompagnare le persone alla verità «tutta intera» e a non perdere la speranza”.

Durante la celebrazione, S.E. il Procuratore del Gran Priorato di Lombardia e Venezia ha pubblicamente accolto tre nuove consorelle e consegnato le nuove insegne benedette ad alcuni confratelli e consorelli che sono stati promossi di grado.

.