A Verona e Vicenza l’Ordine di Malta partecipa al precetto pasquale interforze

Il precetto pasquale interforze costituisce un’occasione d’incontro che consolida la sinergia tra le Forze Armate e le Istituzioni; in questo anno giubilare, poi, l’appuntamento liturgico assume l’ulteriore significato di incoraggiare a vivere la Santa Pasqua come un momento di profonda riflessione sui valori di pace, unità e speranza per un futuro migliore.
La Delegazione, quindi, accogliendo l’invito pervenuto dal Comandante delle Forze Terrestri di Verona, Gen. di Corpo d’Armata Massimo Scala, ha partecipato al precetto pasquale interforze svoltosi mercoledì 9 aprile, presso il santuario della Madonna della Corona, che ha sede in località Spiazzi nel comune di Ferrara di Montebaldo (VR).
Parimenti, a Vicenza, lunedì 14 aprile, una rappresentanza di Delegazione ed alcuni volontari del gruppo vicentino del Corpo Italiano di Soccorso - Cisom, hanno preso parte al precetto pasquale interforze celebrato all’interno della Caserma “Gen. A Chinotto”, su invito pervenuto dal Gen. B. Giuseppe De Magistris, Direttore del Center of Excellence for Stability Police Units – CoEspu.
Ambedue gli eventi hanno visto la presenza delle locali Autorità civili e militari, dei Comandanti militari e del rispettivo personale dell’Esercito, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana, del Corpo Militare dell’Ordine di Malta, della Polizia Provinciale e Municipale, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.