Gran Priorato di Roma

IBAN
Gran Priorato di Roma: IT04G0306909606100000118944
Gran Priorato di Roma - Pellegrinaggi: IT09K0306909606100000118948

Accolto nell’Ordine, l’arcivescovo Becciu lavorerà a stretto contatto con il Luogotenente a.i.

Il governo del Sovrano Ordine di Malta accoglie l’arcivescovo Giovanni Becciu e afferma: “ Ci auguriamo una collaborazione fruttuosa e costruttiva”. Come si legge nella lettera del Santo Padre del 2 febbraio 2017, il compito dell’arcivescovo riguarderà “ogni cosa che abbia riferimento al rinnovamento spirituale e morale dell’Ordine, in particolare dei membri professi”. Il Delegato opererà in stretta collaborazione con il Luogotenente ad interim dell’Ordine, Fra’ Ludwig Hoffmann von Rumerstein: insieme saranno responsabili dello sviluppo di “uno studio in vista dell’opportuno aggiornamento” della Costituzione e del Codice dell’Ordine.
Fino alla conclusione del suo mandato, il Delegato speciale sarà il portavoce ufficiale del Papa in tutti i rapporti tra la Santa Sede e il Sovrano Ordine di Malta.
L’arcivescovo Giovanni Angelo Becciu è sardo, canonista e già rappresentante pontificio in molti Paesi: nella Repubblica Centroafricana, in Sudan, Nuova Zelanda, Liberia, Regno Unito, Francia e negli Stati Uniti, e più recentemente nunzio a Cuba. Il 10 maggio 2011 Papa Benedetto XVI lo nominava Sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato.
I manifesti contro Papa Francesco
Il governo del Sovrano Ordine di Malta condanna fermamente i manifesti contro Papa Francesco apparsi a Roma nel corso del passato fine settimana, come un atto vile e spregevole.