La Delegazione di Veroli onora l’obsequium pauperum
Nello stesso spazio temporale in cui i gruppi di Gaeta e di Veroli della Delegazione erano impegnati all’estero, in azioni altrettanto incisive e meritevoli si sono adoperati tutti gli altri gruppi della Delegazione verolana, ciascuno negli ambiti di loro riferimento che, si ricorda, complessivamente coprono il territorio delle intere province di Frosinone e di Latina e la zona “dei castelli” ovvero la parte a sud-ovest della Capitale.
Membri e volontari dei gruppi di Anagni, Cassino, Priverno-Fossanova, Latina, Sora e Castelli Romani, in una encomiabile gara a cercare di superarsi vicendevolmente, si sono adoperati nel rendere servizio ai più deboli e nella distribuzione di aiuti ai più bisognosi, anche nel presente periodo estivo, poiché l’impegno al servire non può avere interruzioni temporali o limiti.
Molte delle persone raggiunte sono oramai costantemente seguite e servite dai gruppi territoriali che distribuiscono loro vestiti, giocattoli, scarpe e generi alimentari, prezioso contributo per l’attenuazione del disagio sofferto.
Cuore, e motore, di tutta la compendiosa attività della Delegazione guidata dal march. Bisleti, è il magazzino di Ceprano ove affluiscono i beni, spesso frutto di regalie fatte all’Ordine da aziende sensibili al tema della solidarietà sociale o di devoluzioni della Guardia di Finanza o del Banco Alimentare. Il magazzino di Ceprano è gestito dal confratello Alessandro Carducci che ivi accoglie, ordina, cataloga e custodisce, con azione e passione, continua, instancabile e meritoria, i beni che poi sapientemente provvede a distribuire ai diversi gruppi della Delegazione per la concretizzazione delle attività caritatevoli.
Florindo Biasucci
Cav. Grazia Magistrale
Respon. Comunicaz. Deleg. Veroli