Messa conventuale e momento conviviale

Si è svolta Domenica 7 luglio l'ultima Messa conventuale della Delegazione prima della pausa estiva.

Dopo la S. Messa, celebrata dal Cappellano Don Fabrizio Turriziani Colonna, i membri, volontari e amici della Delegazione si sono ritrovati tutti insieme nel giardino di Palazo Bisleti per un incontro conviviale offerto dalla Delegazione.

A seguire, il messaggio del Delegato, M. se Gran Croce Onore e Devozione Alessandro Bisleti, a conclusione dell'evento.

Carissimi, la giornata del 07/07 con la nostra Messa conventuale ed il successivo momento conviviale è stato un momento molto importante per la nostra Delegazione.

La partecipazione del nostro cappellano, Don Giuseppe Principali, del parroco della Cattedrale di Veroli e rettore del Santuario dell'Olivella, Don Andrea Viselli, del Delegato delle Marche Sud e dei suoi confratelli, dei rappresentanti della Delegazione di Roma, Viterbo e della Latium Vetus, e non ultimo, di Mons. Loda già Cappellano Capo del Gran Priorato, con il quale abbiamo partecipato nel 2016 ad una missione di assistenza in Grecia, denota l'importanza della collaborazione delle delegazioni nel territorio del Gran Priorato.

Voglio ricordare che in occasione del terremoto che ha colpito il Lazio e le Marche, gli ottimi rapporti tra la delegazione di Veroli e quella delle Marche Sud, hanno permesso di fare nel territorio delle emergenze, medicinali, banco frigorifero ed abbigliamento in tempi brevissimi.

E' stato Importante incontrare rappresentanti di altre Associazioni ed il responsabile dell'Unione Cattolici Industriali per costruire progetti in collaborazione con la Diocesi e la Caritas di Latina  che nel prossimo futuro darà frutti importanti nell'assistenza ai bisognosi.

Importante la nostra Messa conventuale nel nostro piccolo Santuario dell'Olivella, stracolmo di confratelli, volontari ed amici, durante la quale il nostro cappellano Don Fabrizio Turriziani Colonna nella sua omelia ci ha ricordato che le le nostre opere di assistenza sono una conseguenza logica nella Fede nel Signore. 

Voglio ringraziare il Gruppo dei volontari di Veroli e quanti hanno collaborato con loro per la riuscita dell'evento, permettendoci di vivere un momento di fede ed un momento conviviale in grande serenità ed armonia, sollecitando quanti hanno poco collaborato a fare di più nel vivere le esigenze della Delegazione.

IL DELEGATO

M.se Alessandro Bisleti

Gran Croce di Onore e Devozione