ritiro del Beato Gerardo

Dal 5 al 9 febbraio 2020, presso il Centro Nazareth – Movimento FAC  di Roma si è svolto l’annuale ritiro internazionale del Beato Gerardo, che quest’anno ha assunto un significato maggiore in quanto ricorrono i 900 anni dalla morte del Beato Gerardo, Fondatore dell'Ordine.  

Per quattro giorni, nel Silenzio e nella Preghiera, giovani Cavalieri e Volontari provenienti da molti Gran Priorati e Sub Priorati Europei, ma anche dal Libano e dal continente Americano, hanno approfondito il significato del "Servizio" attraverso la conoscenza di Nostro Signore Gesù Cristo e l'amore per Dio. Il Gran Priorato di Roma era rappresentato, in questo importante momento di vita dell'Ordine, dalla Delegazione di Veroli. 

Il Ritiro, guidato dal Cappellano Conventuale Professo Fra' George von Lengerke è stato un'occasione unica per riflettere sulla Spiritualità dell'Ordine, ma anche un essenziale momento di aggregazione e coordinamento tra i giovani che saranno impegnati, nei prossimi mesi, in numerosi eventi e campi internazionali.

Il ritiro si è concluso con la visita all'Aventino con la Celebrazione Eucaristica e l'incontro con il Gran Commendatore, Fra’ Ruy Gonçalo do Valle Peixoto de Villas Boas, e il Grande Ospedialiere, S.E. Dominique Principe de La Rochefoucauld-Montbel.