Riunione dei Responsabili delle Attività Caritative delle Delegazioni
Il 10 Febbraio scorso L’Assistente Caritativo, S.E. l’Ambasciatore Alessandro dei Conti Pietromarchi ha riunito in Gran Priorato i Responsabili delle Attività Caritative delle Delegazioni.
Erano presenti o rappresentate tutte le Delegazioni, ad eccezione di quella di Pisa il cui Responsabile era impossibilitato per imprescindibili impegni di lavoro.
All'inizio della riunione, dopo la recita della Preghiera del Cavaliere, è passato per un saluto in sala capitolare S.E. il Gran Priore accompagnato da S.E. Fra’ Duncan Gallie, membro del Sovrano Consiglio,che ha avuto parole di grandissimo apprezzamento per le attività caritative dell'Ordine in Italia in generale e nel Gran Priorato di Roma in particolare.
La riunione, iniziativa che ha raccolto l'apprezzamento di tutti i partecipanti, è servita anzitutto a fare conoscenza fra i vari Responsabili, che hanno potuto illustrare le rispettive attività, nell'ottica della ricerca di migliorare sempre la pratica collaborazione e di future iniziative comuni e scambi di informazioni fra di essi, sempre in collegamento con l' Assistente Caritativo del Gran Priorato resta sempre a loro disposizione.
La riunione,che si è conclusa con la recita dell'Angelus, sarà seguita da altre analoghe con cadenza più o meno trimestrale.