I Signori Assistiti del Gran Priorato di Roma avranno visite gratuite.
Il 18 dicembre presso il Gran Priorato di Roma un importante accordo in favore degli assistiti indigenti delle Delegazioni è stato siglato tra il Grande Ospedaliere S.E.Dominique Principe de la Rochefoucauld-Montbel, per il Gran Magister dell’Ordine, ed il Procuratore del Gran Priorato di Roma, S.E. l'Amb. Amedeo de Franchis.
Grazie a questo accordo il Centro di Diagnostica e Terapia Clinica del Sovrano Ordine di Malta, in Roma a Via delle Carrozze, offrirà assistenza sanitaria gratuita a persone bisognose selezionate dal Gran Priorato di Roma attraverso le Delegazioni. Gli assistiti potranno quindi effettuare visite specialistiche, accertamenti diagnostici e cure mediche a titolo completamente gratuito.
Si rafforza, con questo accordo, la collaborazione tra il Gran Magistero e le varie componenti dell’Ordine, Gran Priorati e Delegazioni, nello sforzo comune di aiutare sempre più fattivamente le famiglie indigenti, gli ammalati ed i Signori Assistiti in generale.
Presenti all'evento il Coordinatore Sanitario del Centro di Diagnostica e Terapia Clinica S.E. il Prof. Marcello Celestini, il Consultore del Grande Ospedaliere Prof. Domenico Arduini, il Pro-Cancelliere del Gran Priorato di Roma Conte Massimiliano Tornielli di Crestvolant e il Pro-Assistente Caritativo Maria Cristina Spalletti Trivelli.